l'elemento principale per le sculture

In che modo esattamente gli artisti intelligenti trasformano il ghiaccio in arte?

La scultura sul ghiaccio inizia ovviamente un singolo ingrediente critico: l'acqua. Non tutta l'acqua funziona egualmente bene per scopi artistici. Gli esperti di intaglio in genere preferiscono l'acqua pura e pulita che rende il ghiaccio più liscio e limpido.

Ma la relativa chiarezza o nuvolosità del ghiaccio non sono gli unici indicatori di purezza. Quando la sporcizia e le altre particelle si librano nell'acqua, possono attrarre anche molecole d'aria, e il risultato finale è il ghiaccio che sembra tutto meno che incontaminato.

Anche le condizioni in cui l'acqua si trasforma in ghiaccio hanno un ruolo nella chiarezza. Per rendere il ghiaccio più chiaro per le sculture, è importante rimuovere il maggior numero possibile di gas disciolti. Alcune aziende usano grandi macchine per far circolare l'acqua, spingendo via l'aria un po 'alla volta. Ma puoi fare la stessa cosa a casa facendo bollire l'acqua un paio di volte e poi congelandola.

Molti artisti preferiscono l'aspetto scintillante e puro del ghiaccio trasparente per il loro lavoro. Ma ciò non significa che il ghiaccio traslucido o opaco non abbia un posto nella scultura. Proprio come con diversi tipi di roccia, gli scultori sanno che possono incorporare materiali con qualità diverse da aggiungere ai pezzi che creano.

Possono anche aggiungere colore con tinture, gel o sabbia. Le luci colorate (spesso LED) offrono gli effetti più spettacolari. Dopo il tramonto, queste lampadine luminose mettono in risalto dettagli e intrecci che sono difficili da vedere alla luce del giorno.

Certo, prima che tu possa iniziare a scolpire, hai bisogno di ghiaccio. Il ghiaccio fabbricato è disponibile in una vasta gamma di formati per l'intaglio. 

Il ghiaccio naturale che viene tagliato dai laghi ghiacciati può essere persino più grande dei blocchi creati dall'uomo. È questa varietà che viene utilizzata più spesso per gli edifici di ghiaccio e le strutture che richiedono enormi blocchi di ghiaccio che fungono da fondamenta. Questi possono pesare da 2 a 3 tonnellate e richiedono macchinari enormi per spostarli e posizionarli.