veramente caratteristici, in diverse zone del pianeta

Il ghiaccio, si presta veramente a molti utilizzi, artistici, ma anche piuttosto singolari, come ad esempio avviene in alcune zone della Terra, dove interi alberghi, vengono realizzati utilizzando la neve ed il ghiaccio. Vediamone alcuni.

 

La SnowCastle di Kemi, in Finlandia

 

Questo castello di neve di 21 camere, all'estremità settentrionale del Golfo di Botnia, ha celebrato il suo 20 ° anniversario nel 2015. Ogni stagione viene ricostruito, ma ha sempre una cappella, un ristorante e un hotel. Gli ospiti possono gustare un pasto intorno a tavoli di ghiaccio scintillanti, con specialità come la zuppa di renna. La temperatura interna è buona, ma le camere sono dotate di sacchi a pelo con fodere in pile termico. Un soggiorno include anche la colazione nel Castle Lounge leggermente più caldo.

 

 

Icehotel, Svezia

 

Il marchio Icehotel festeggia il suo 25° anno con una nuova costruzione nel villaggio di Jukkasjarvi. Un totale di 1.600 tonnellate di neve e ghiaccio dal vicino fiume Torne sono state utilizzate nella costruzione dell'hotel, che dovrebbe durare fino a marzo. Gli ospiti trascorrono una notte in camere estrose fatte di ghiaccio e neve, prima di trasferirsi in chalet "caldi" o camere d'albergo. I letti di blocchi di ghiaccio sono coperti da materassi spessi e pelli di renna, con la temperatura della stanza garantita a non scendere sotto un nippy -7C.

 

Iglu-Dorf Gstaad, Svizzera

 

Accoglienti pelli di pecora e sacchi a pelo di qualità assicurano un caldo riposo notturno all'Iglu-Dorf. Gli igloo variano dalle camere doppie alle sei persone, ognuna scolpita dal ghiaccio in un modo leggermente diverso. L'Iglu-Dorf dispone anche di una propria vasca idromassaggio e offre sessioni di ciaspolate notturne gratuite, in modo da poter stuzzicare l'appetito prima di rifocillarsi con una fonduta al ristorante.

 

Arctic Snow Hotel, Finlandia

 

Se stai cercando di massimizzare le tue possibilità di avvistare l'aurora boreale, questo hotel all'interno del circolo polare artico fa per te. Entra in una delle stanze di neve per due persone, dove tutti i mobili sono fatti di neve e ghiaccio (i letti sono imbottiti con lenzuola calde) e chiedi la sveglia per l'aurora boreale - il personale ti sveglierà se l'Aurora viene avvistata. I visitatori determinati a non perdere il fenomeno dovrebbero, in alternativa, provare gli igloo di vetro, che consentono di guardare le luci dal letto.

 

Hotel de Glace, Canada

 

Questa gelida dimora si trova a pochi minuti dal centro di Quebec City, e si può iniziare il vostro soggiorno sarà un assaggio di sidro di ghiaccio, servito in un flute di ghiaccio. Le camere fredde sono dotate di sacchi a pelo per un comodo sonno notturno e le suite premium dispongono anche di caminetti. Gli ospiti ricevono l'accesso gratuito al centro benessere dell'hotel, e si può anche fare un giro dietro le quinte, che mostra come è fatto l'edificio di neve, o imparare a creare il proprio bicchiere da cocktail di ghiaccio